Il concorso fa parte dell'evento “Lana pedala verso la primavera” e mira a sensibilizzare i cittadini di Lana sui temi della protezione del clima e dell'ambiente e soprattutto sulla mobilità sostenibile.
Organizzatore
Il concorso è organizzato dal Comune di Lana con Jux Lana.
Durata
05.04.2025 ore 9-11:30
(in caso di maltempo sabato 12 aprile)
Destinatari
Il concorso è stato sviluppato e organizzato nel comune di Lana. Chiunque lo desideri può partecipare.
Ambito territoriale
Il concorso si svolge nella piazza del municipio del comune di Lana e nella zona pedonale circostante.
Svolgimento dell'evento
I partecipanti devono registrarsi sul posto, indicando i propri dati personali: Nome, cognome e firma. Le precauzioni di sicurezza devono essere rispettate.
Tutti i partecipanti hanno la possibilità di farsi insegnare come impennare da piloti esperti di Jux. In seguito si terrà una Wheelie Challenge.
La Wheelie Challenge è una gara in cui i partecipanti tentano di salire sulla ruota posteriore di una bicicletta - in altre parole, di eseguire un'impennata.
L'obiettivo è percorrere il percorso sulla ruota posteriore il più a lungo possibile e/o eseguire determinati trucchi ed esercizi di abilità durante l'impennata.
Il percorso viene stabilito da una giuria e approvato per la competizione.
Determinazione dei vincitori e distribuzione dei premi
La giuria valuta i partecipanti o misura la lunghezza o il tempo della sgommata e crea un protocollo
per i vincitori dei premi.
I membri della giuria sono un rappresentante del Comune (Jürgen Zöggeler o sostituto), un rappresentante di JUX Lana (Florian Ploner o sostituto) e un rappresentante dell'iniziativa ciclistica (Hannes Silbernagl o sostituto).
Regolamento
scarica qui