Il Consiglio Comunale di Lana ha organizzato la prima 1ª seduta in bici nell’ambito di “Lana moves local”

1ª seduta in bici nell’ambito di “Lana moves local”

Il Consiglio Comunale di Lana ha lanciato un chiaro segnale a favore della mobilità sostenibile: il 31 ottobre si è tenuta la prima “Seduta comunale in bici”, alla quale tutti i membri del consiglio sono arrivati in bicicletta, a piedi o con i mezzi pubblici. Prima della riunione, i partecipanti si sono riuniti davanti all’Ansitz Rosengarten per una foto di gruppo insieme alle loro biciclette. Anche coloro che erano arrivati a piedi o con i mezzi pubblici hanno preso parte alla foto.

Tra i temi discussi nella successiva seduta, vi era anche il programma ClimaComune, a cui la comunità di Lana aderisce dal 2017.

Questa azione fa parte del progetto “Lana moves local”, per il quale il Comune ha recentemente vinto il primo premio del Südtiroler Mobilitätspreis. L’iniziativa comprende attività innovative come Ebike2work, la caccia al tesoro in bici e Lana pedala per la spesa, che hanno motivato numerosi cittadini a scegliere alternative ecologiche nella vita quotidiana.

Il Sindaco Helmut Taber e l’inizatore dell’azione Jürgen Zöggeler hanno dichiarato: “Con la prima Seduta comunale in bici abbiamo dimostrato che anche il Consiglio comunale sostiene la mobilità sostenibile – un chiaro messaggio per il nostro comune e la mobilitá.”

Il Comune di Lana ringrazia tutti i partecipanti per il loro supporto e impegno, che hanno reso possibile questo successo.

Contatto

Ufficio del Sindaco

04/11/2024

ITA