La festa dei masi in fiore di domenica 21 aprile 2024, alla quale partecipano 15 masi tradizionali di Lana, Foiana, San Pancrazio e Cermes, rappresenta un evento esclusivo, dove i visitatori potranno conoscere i masi storici e le antiche residenze e gustare i prodotti tipici di fattoria.
Lungo i percorsi escursionistici ben segnalati si può camminare da un maso all'altro, mentre chi preferisce, può raggiungere i vari siti in bus navetta gratuiti, dalle 9.30 alle 18.30.
Una piantina con il programma dettagliato è a disposizione presso l'ufficio turistico oppure online lanaregion.it
La manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione meteo.
Attenzione:
alcuni percorsi non sono adatti agli autobus (50 posti)! A causa dei parcheggi limitati i diversi masi si raggiungono solo con una piccola navetta, o a piedi. Gruppi e comitive sono pregati di prenotarsi presso i masi.
Linee navetta:
Orari di partenza dalla stazione degli autobus dalle 10.00 alle 18.00.
LINEA A
Stazione autocorriere - via Ultimo
LINEA B
Stazione autocorriere - Stazione ferroviaria
LINEA C
Stazione autocorriere - Foiana
LINEA D
Stazione autocorriere - Cermes
I parcheggi per pullman a Lana sono limitati; due parcheggi si trovano in via Lorenzer e tre in via Dogana di fronte ex-Pomus.
Nel caso in cui i parcheggi indicati fossero giá esauriti si consiglia di lasciar scendere i passeggeri alla stazione dei pullman a Lana di sopra e di proseguire fino al parcheggio della discoteca Exclusive di Lana oppure fino alla zona industriale dove ci sono ulteriori parcheggi.