Di nuovo in viaggio con il Nightliner nel Burgraviato

logo nightliner

Dopo un concerto a Bolzano, una visita in discoteca nei dintorni, una festa a casa di amici, torniamo a casa sani e salvi? Nel nostro comprensorio questo sarà di nuovo possibile a partire dalla fine di aprile con le linee e gli shuttle del Nightliner. Vale quanto segue: ben collaudato e molte cose nuove!


Nuove linee

La linea principale Nightliner N201 Merano-Bolzano è nuova. Sono nuovi anche i seguenti servizi shuttle: lo shuttle N212 Merano-Marlengo, lo shuttle N213 Tel-Parcines e lo shuttle N202 Vilpiano-Nalles. Rimangono in vigore gli shuttle già noti: lo shuttle N231 da Merano a Scena, N221 verso Tirolo e N225 verso Verano, lo shuttle N246 da Cermes a San Felice, lo shuttle N239 da S. Leonardo i. P. a Valtina e lo shuttle N261 da Stava a Tablà e Cirlano. L'ex Nightliner N211 sarà sostituito dal Nightliner 201 e dallo shuttle N212. L'ex linea principale Nighliner N250 Merano-Malles viene sostituita da i due Nightliner N251 Merano-Silandro e N252 Silandro-Passo Resia. Questo autobus non va più a Parcines, ma viene offerto lo shuttle N213 Tel-Parcines.


Nuovi orari

L'offerta degli shuttle è stata adattata alle esigenze e resa omogenea: ogni shuttle effettua una corsa ogni sabato sera dal 30 aprile all'11 dicembre 2022. Gli orari sono coordinati con quelli delle linee principali Nightliner N201 Merano-Bolzano, N245 Merano-Ultimo, N240 Merano-Passiria e N251 Merano-Silandro.


Nuovi biglietti

Il biglietto singolo per la linea principale Nightliner costa 3 euro, il biglietto singolo per lo shuttle Nightliner costa 2 euro e il biglietto notturno 5 euro. I biglietti per il Nightliner shuttle possono essere acquistati solo online tramite l'app " altoadigemobilità" o la homepage www.altoadigemobilita.info. Con l’AltoAdige Pass, l'Euregio Family Pass, l’AltoAdige Pass abo+ e l’AltoAdige Pass 65+ con funzione di pagamento per servizi aggiuntivi è possibile acquistare o convalidare online i biglietti Nightliner. Coloro che non sono in possesso di un AltoAdige Pass potranno acquistare un biglietto online tramite la stessa app o la homepage probabilmente a partire da luglio.


Nuove informazioni e nuova organizzazione

Informazioni sull'acquisto di biglietti e sugli orari sono disponibili anche sul sito "altoadigemobilita". Da quest'anno le linee principali del Nightliner, cioè gli autobus che servono le principali località e valli, sono organizzate e finanziate al 100% dalla Provincia. Queste linee principali effettuano più corse durante la notte e anche in entrambe le direzioni. Gli shuttle Nightliner sono servizi periferici e collegati in rete con le linee principali. Viaggiano solo una volta a notte e solo in una direzione, cioè dall'interscambio con la linea principale verso i rispettivi comuni. Questi shuttle saranno organizzati per la prima volta quest’anno dalla Comunità Comprensoriale Burgraviato.


Nightliner (suedtirolmobil.info) 

17/05/2022

ITA