Magnus Fuchsberger nuovo fiduciario comunale del hds unione

Jürgen Zöggeler e Magnus Fuchsberger

L’assessore alle attività economiche Jürgen Zöggeler ha incontrato di recente il nuovo fiduciario comunale del hds unione, Magnus Fuchsberger. Durante questo incontro si sono affrontati i temi della collaborazione con l’amministrazione comunale e della possibilità di darsi sostegno reciproco per rafforzare i circuiti dell’economia in loco. Si è discusso della partecipazione delle aziende alla “caccia al tesoro in bici“ (evento in bici patrocinata dal comune di Lana) e alla raccolta degli imballaggi di cartone che sarà continuata anche in futuro per le aziende locali.

Questa settimana è stato programmato. un ulteriore incontro. Il dott. Martin Stampfer del dipartimento sviluppo urbano e locale del hds unione ha presentato ai rappresentanti locali un nuovo strumento del hds unione: la geoanalisi.

“La geoanalisi è una cartina digitale dell’Alto Adige in grado di simulare gli effetti futuri, fornisce spiegazioni delle frequenze e dei flussi di passanti e rappresenta pertanto un indicatore affidabile per l’attrattività di una singola area, località o strada commerciale.” (hds unione)

L’assessore alle attività economiche Jürgen Zöggeler si augura un’ottima collaborazione per il futuro.

Incontro hds

Da sinistra: Martin Stampfer, Judith Müller, Jürgen Zöggeler, Magnus Fuchsberger, Sindaco Harald Stauder

29/07/2022