Il comune di Lana partecipa alla prima Accademia per lo sviluppo urbano!

verena schnitzer jürgen zöggeler

In foto da sinistra: la responsabile dei progetti Verena Schnitzer e l’assessore all‘economia Jürgen Zöggeler

[unione]

L’Unione crea la prima Accademia per lo sviluppo urbano

“Per un sano sviluppo di città e paesi in Alto Adige!”

“Nonostante tutta la digitalizzazione, le città e i paesi dell’Alto Adige vivono ancora della loro attrattività, vivacità e delle frequenze delle persone che li visitano e vi si intrattengono”, ricorda l’Unione commercio turismo servizi Alto Adige. Sono loro ad assicurare che vi si insedino non solo le giovani famiglie, ma anche le imprenditrici e gli imprenditori in grado di creare nuovi posti di lavoro. “Affinché queste caratteristiche dei nostri centri urbani rimangano un elemento di attrazione per le persone, servono le necessarie condizioni generali e i giusti requisiti”, aggiunge il presidente dell’Unione Philipp Moser.

Tra essi c’è anche la prima Accademia per lo sviluppo urbano e territoriale dell’Alto Adige, creata dall’associazione economica con il patrocinio della Provincia. “Si tratta di fornire ai decisori locali in ambito politico, ma anche turistico, gli strumenti più adatti a portare avanti un sano sviluppo urbano e territoriale”, spiega Moser.

La necessità di un’Accademia in grado di trasmettere le fondamentali nozioni base dello sviluppo urbano e territoriale è emersa nella pratica degli ultimi anni. Nell’ambito dell’Accademia, relatori di fama nazionale e internazionale trasmetteranno le proprie conoscenze.

Per il nostro comune parteciperanno:

• L’assessore all‘economia Jürgen Zöggeler
  • La responsabile dei progetti Verena Schnitzer (Ufficio del Sindaco)

hds

23/05/2022