Sta arrivando il LanaBus!

LanaBus

In Foto: Il sindaco Harald Stauder, la vicesindaca Valentina Andreis, gli assessori Jürgen Zöggeler, Helmut Taber, Ernst Winkler e cittadini/e di Lana che si sono mobilitati a favore della nuova linea

Oltre all'autobus di linea e al Citybus 215 organizzati dalla Provincia di Bolzano, il Comune di Lana ha lanciato di propria iniziativa un altro servizio di linea, il LanaBus.

É in servizio nei giorni feriali dal lunedì al venerdì. "Per noi é importante collegare meglio le aree residenziali vicino alla via Sant'Agata, la via Dr. J. Weingartner e via Villa", spiega la vicesindaca Valentina Andreis, che si è occupata fin dall'inizio del progetto. "Inoltre, è anche stato migliorato il collegamento con l’area ricreativa del Valsura e il Biotopo cosí come il collegamento a Lana di Sotto." spiega ulteriormente la vicesindaca. È stata una sua particolare preoccupazione riuscire a soddisfare i forti desideri dei cittadini presenti. "Il nostro obiettivo è quello di offrire ai cittadini di Lana un servizio regolare così ben strutturato da rendere superflua l'auto privata in paese", afferma il sindaco Harald Stauder, orientato al futuro della sua comunità. "Solo con un'offerta attraente possiamo promuovere la mobilità sostenibile." Inoltre, i giovani e gli anziani senza patente possono muoversi autonomamente. Un buon collegamento è importante anche per le famiglie che non possono permettersi o non vogliono una seconda auto. Con il potenziamento della rete di trasporto locale, Lana investe nel suo futuro.

Già confermato il finanziamento parziale da parte della provincia. Ora il LanaBus può partire!

LanaBus Flyer Orari

flyeraflyerb