3° caccia al tesoro - oltre 700 partecipanti

lotteria

Svolta ieri a Lana la terza edizione della caccia al tesoro in bicicletta: un vero successo.

In totale, hanno partecipato all'evento poco più di 700 ciclisti. Si sono sfidati in percorsi di abilità, hanno risolto quiz e hanno avuto modo di conoscere il lavoro delle nostre associazioni locali.

La caccia al tesoro in bicicletta è stata aperta con la benedizione delle biciclette in piazza Municipio da parte del diacono Hubert Knoll. L'assessore comunale alla mobilità Jürgen Zöggeler ha poi dato il segnale di partenza alla manifestazione.

L'obiettivo della caccia al tesoro era quello di raccogliere dei timbri in 10 diverse stazioni distribuite in tutta Lana e, allo stesso tempo, di sensibilizzare i cittadini per la mobilità sostenibile. Al termine della terza caccia al tesoro di Lana, si è svolta una lotteria con buoni e premi offerti dalle aziende di Lana. Cibo e bevande sono stati assicurati dall’associazione sportiva di Lana SV Lana-Raika con le sezioni hockey e birilli su ghiaccio, nonché dal fan club Rot-Weiße Adler.

segnung

L’evento del Comune di Lana si svolge ogni anno nell'ambito dell'iniziativa "Lana moves local". Particolarmente degna di nota è la grande collaborazione con le associazioni di volontariato e con le aziende di Lana.

Un grande ringraziamento va quindi a tutti i partecipanti, al diacono Hubert Knoll, agli operatori delle stazioni di timbratura, alla polizia locale, ai numerosi volontari e alle aziende di Lana.

Caccia ai punti GPS

Sono stati inoltre assegnati dei premi ai vincitori della caccia ai punti GPS, che si è svolta dal 21.08 al 15.09.23. Utilizzando l'app "Alto Adige pedala", i partecipanti hanno potuto raccogliere punti GPS in tutta Lana, Lagundo, Poste e Gargazzone ed esplorare i paesi a piedi e in bicicletta.

gps

Green Event

Come accade dal 2021, l'evento si è svolto nell'ambito della Settimana europea della mobilità, quest’anno abbiamo ricevuto il premio "Green Event". Un premio assegnato agli eventi che tengono in particolare considerazione la sostenibilità ecologica, sociale ed economica nella loro pianificazione, organizzazione e realizzazione.

green event

18/09/2023