Guardate come brulica: è arrivato il primo libro illustrato di Lana

Libro illustrato Wimmelbuch

Il Comune di Lana è lieto di annunciare la pubblicazione del tanto atteso primo libro illustrato di Lana. Su sei doppie pagine vengono rappresentati in modo giocoso vari temi per i bambini legati alla realtà locale. Il libro è stato ideato su iniziativa dell’assessore comunale Helmut Taber, con il gentile sostegno della Raiffeisenkasse Lana.

Su sei doppie pagine, il libro illustrato di Lana „Wimmelbuch“ rappresenta in modo giocoso i molteplici temi dell'arte, della cultura, dello sport, dell'artigianato, della mobilità, della tradizione, dell'agricoltura e del Natale per i bambini. Il libro invita i bambini a esplorare Lana e Foiana in modo nuovo e divertente cercando il leoncino di Lana.

Ciò che rende questo libro speciale non sono solo le vivaci illustrazioni, ma anche l'inclusione di personaggi noti in paese. Sono stati inseriti con affetto nelle pagine sia personaggi viventi come Padre Bruno, Frate dei Cappuccini, sia personaggi già scomparsi come „Wappele Sigi“ o „Falschauergeist“ .

Incaricata della realizzazione artistica del volume illustrato Petra Schwienbacher dell‘ azienda di comunicazione tintenfuß: le illustrazioni ricche di dettagli danno vita al libro e invitano a scoprirlo.

Il libro illustrato di Lana sarà presto disponibile nelle biblioteche, asili nido, scuole e scuole dell'infanzia di Lana e Foiana. Online pubblicato sul sito web del comune, disponibile per il download: https://www.gemeinde.lana.bz.it/it/Servizi_per_il_cittadino/Progetti/Libro_illustrato_del_Comune_di_Lana

L'iniziativa per questo progetto speciale è partita dall’assessore comunale Helmut Taber ed è stata realizzata grazie al sostegno della Cassa Raiffeisen di Lana. È un omaggio al nostro comune e alla sua complessità. Non vediamo l'ora di accompagnare bambini e famiglie in questa affascinante avventura e scoperta.

Ufficio del Gabinetto

01/03/2024